Vai al contenuto

RIFORMA DEL DIRITTO SOCIETARIO - UN PACCHETTO CHE VALE LA PENA

"FOCUS Business Challenges 2020", supplemento Tages-Anzeiger del 19 marzo 2020

Lo sviluppo del diritto societario e delle società per azioni è di grande importanza per la piazza economica svizzera. La riforma è conseguentemente complessa e costosa e comporterà tutto, dalla parità tra i sessi a strutture di capitale più flessibili.

I nostri partner Dr. Reto Böhi, Urs Reinwald e Nathalie Urban di SwissLegal (Zurigo) AG vi presenteranno in anticipo alcuni punti salienti su diversi temi che, oltre alle conseguenze economiche dell'attuale pandemia - e insieme a innumerevoli altri cambiamenti derivanti dall'attuale riforma del diritto societario - dovranno essere attuati nel prossimo futuro.

Potete scaricare l'intero articolo (PDF).

Vi auguriamo una lettura interessante.

 

SwissLegal - è a vostra disposizione.

www.swisslegal.ch

documents

FOKUS Business Challenges 2020 - TA 19-03-2020 (2 MB), pdf

images

RIFORMA DEL DIRITTO SOCIETARIO - UN PACCHETTO CHE VALE LA PENA

Update

SwissLegal - Notizie dalla nostra rete

SwissLegal - Notizie dalla nostra rete

È stata pubblicata la seconda edizione del commentario Stämpfli sul diritto successorio! A undici anni dalla prima edizione, è il risultato del lavoro di diciotto autori sotto la direzione dei co-redattori accademici dott. Antoine Eigenmann e dott. Nicolas Rouiller, avvocato e partner di SwissLegal Rouiller & Associés Avocats SA.

Autori: Nicolas Rouiller, Dr. iur. Antoine Eigenmann

Leggi di più
Conferenza d'autunno di SwissLegal 2023

Conferenza d'autunno di SwissLegal 2023

Martedì 5 settembre 2023 i giuristi e gli avvocati di SwissLegal si sono riuniti a Zurigo, per partecipare alla tradizionale conferenza d’autunno. Tema di discussione sono state le ultime novità del gruppo così come i consueti seminari interattivi vertenti su temi selezionati, in particolare: la selezione del personale, il finanziamento dei processi, temi scelti di diritto fiscale, la protezione dei dati e il processo di accettazione dei mandati.

Leggi di più
Mehr Flexibilität für Generalversammlungen und Verwaltungsratsbeschlüsse

Mehr Flexibilität für Generalversammlungen und Verwaltungsratsbeschlüsse

Seit dem 1. Januar 2023 gelten die revidierten Aktienrechtsbestimmungen, welche die Einberufung und Beschlüsse der Generalversammlung und des Verwaltungsrats via elektronische Mittel, auf schriftlichem Weg, in virtueller oder hybrider Form zulassen. Der beiliegend abrufbare Artikel unserer Rechtsanwältin Dr. Maja Baumann gibt einen Überblick über die heute verfügbaren Möglichkeiten.

Autore: Maja Baumann

Leggi di più