Vai al contenuto

Chi siamo

I nostri standard e valori

Professionalità e qualità

Gli avvocati ed esperti del Gruppo SwissLegal offrono assistenza e rappresentanza a imprese e privati in questioni sul diritto economico e sul fisco. Esse rivendicano un elevato standard di qualità giuridica e se contraddistinguono per la facilità nel trovare soluzioni non convenzionali e l’economicità nell’impiego dei mezzi. Gli specialisti di SwissLegal hanno un’esperienza consolidata, pongono in primo piano la qualità e il successo, sono indipendenti e riservati. 

Le diverse location di SwissLegal promuovono lo scambio regolare delle conoscenze specialistiche. Su richiesta, i team di specialisti possono essere riuniti in tutto lo studio per fornire al cliente la migliore consulenza possibile.

Gli specialisti di SwissLegal si tengono regolarmente aggiornati nella loro specifica materia e sono in parte attivi quali relatori in corsi di perfezionamento o come autori di pubblicazioni specialistiche. Grazie ai partner e ai professori di diritto di SwissLegal, il prof. Dr. iur. David Dürr e il prof. Dr. iur. Andreas Kellerhals, e vari docenti di università e scuole universitarie professionali, SwissLegal è vicino allo stato attuale dell’insegnamento e della ricerca. Così, SwissLegal è all'origine della ricerca attuale e offre quindi un prezioso collegamento tra l'insegnamento e la pratica.

images

Professionalism and quality

La struttura del nostro gruppo

Struttura e organizzazione del gruppo

Fondato nel 2004, il Gruppo SwissLegal è stato creato dalla fusione di diversi studi legali indipendenti. Oggi comprende studi ad Aarau, Basilea, Berna, Coira, Friburgo, Ginevra, Losanna, Lugano, Neuchâtel, Pfäffikon (Svitto), San Gallo, Zugo e Zurigo.

Professionalità, una struttura decentralizzata e una gestione rigorosa della qualità fanno del Gruppo SwissLegal un partner affidato e competente in tutte le questioni legate al diritto economico e patrimoniale. Inoltre: come pochi studi legali in Svizzera, gli uffici SwissLegal di Basilea, Berna, Pfäffikon e Zurigo sono certificati ISO.

La struttura del gruppo consente di coniugare l’efficienza e il rapporto di fiducia personale di vari studi d’avvocatura locali con le ampie conoscenze specialistiche e il cumulo d’esperienza dell’intero gruppo sovraregionale, comprendente all’incirca una quarantina più di 80 specialisti. Lo scambio di esperienze professionali e il coordinamento degli standard di qualità e di rappresentanza vengono effettuati da SwissLegal SA (AG, Ltd.), con sede a Zugo.

Partner contrattuale del cliente rimane tuttavia esclusivamente quell’ufficio legale locale che gestisce principalmente il mandato. Non si instaura alcun tipo di rapporto giuridico con SwissLegal Ltd o altri uffici di SwissLegal.

images

Our clients are in a contractual relationship exclusively with the local firm handling their case.

Preferred Partners

Lexavoué - Société d'avocats

Con uffici in 23 corti d'appello, gli avvocati di Lexavoué hanno una conoscenza approfondita della giurisprudenza locale. Lexavoué assiste sia le aziende che i privati, fornendo loro consulenza e supporto in materia di contenzioso. Assistono i clienti istituzionali nella gestione delle loro molteplici controversie offrendo loro la possibilità di avere un unico punto di ingresso all'interno di Lexavoué. Grazie alla loro collaborazione con gli ufficiali giudiziari, accompagnano i loro clienti dalla citazione all'esecuzione.

Infine, gli avvocati di Lexavoué hanno formato e sviluppato una pratica di metodi di risoluzione amichevole delle controversie (diritto collaborativo, procedura partecipativa, mediazione, conciliazione). Dal contatto iniziale fino alla vita del caso, analizzano le necessità e forniscono ai loro clienti la forza di un gruppo con base nazionale.

Lexavoué

Whiteman Osterman & Hanna LLP

Uno studio legale ad Albany, New York, la cui pratica è ad ampio raggio e sempre aperta a nuove idee e approcci. Secondo WOH, questo è un prerequisito per essere in grado di gestire e risolvere problemi legali sempre più complessi in un numero crescente di campi legali. Proprio perché certi fatti e circostanze possono cambiare nel corso del tempo, sia la creatività che la formazione professionale dei nostri avvocati sono prerequisiti obbligatori per essere in grado di resistere al suddetto sviluppo.

Al fine di fornire una solida consulenza ai clienti in questioni complesse, WOH si affida specificamente a colleghi di diverse aree di competenza che possono prendere in considerazione il maggior numero possibile di sfaccettature di una situazione. Diverse centinaia di clienti delle cosiddette aziende FORTUNE 500, agenzie governative e numerose PMI utilizzano già i servizi di WOH - la maggior parte di loro come clienti fedeli e di lunga data.

Whiteman Osterman & Hanna LLP

WINCON-Junyichen Law Group

Dalla sua fondazione nel 1995, negli ultimi 20 anni lo studio legale Wincon ("Wincon") si è affermato come uno studio legale rinomato a livello nazionale e internazionale. Presenta uffici a Qingdao, Pechino, Seoul, Sydney, Washington e in tutta la provincia di Shandong e gode di una reputazione di studio legale pragmatico e orientato alle soluzioni, con una vasta gamma di competenze specifiche di settori. Con un team di più di 200 avvocati ed esperti del settore in tutto il mondo, è in grado di servire i clienti sia a livello locale che internazionale.

Nella sua vita professionale, Wincon ha ricevuto numerosi premi nazionali e internazionali ed è un partner ufficialmente riconosciuto da organizzazioni come Chambers and Partners e Asian Legal Business.

WINCON-Junyichen Law Group
Preferred Partners