La nostra struttura di gruppo

Struttura e organizzazione del gruppo

Fondato nel 2004, il Gruppo SwissLegal è stato creato dalla fusione di diversi studi legali indipendenti. Oggi comprende studi ad Aarau, Basilea, Berna, Coira, Friburgo, Ginevra, Losanna, Meggen (Lucerna), Neuchâtel, Olten, Pfäffikon (Svitto), San Gallo, Zugo e Zurigo. Sono previste altre sedi, in particolare nel Canton Ticino e nel Vallese.

Professionalità, una struttura decentralizzata e una gestione rigorosa della qualità fanno del Gruppo SwissLegal un partner affidato e competente in tutte le questioni legate al diritto economico e patrimoniale. Inoltre: come pochi studi legali in Svizzera, gli uffici SwissLegal di Basilea, Berna, Pfäffikon e Zurigo sono certificati ISO.

La struttura del gruppo consente di coniugare l’efficienza e il rapporto di fiducia personale di vari studi d’avvocatura locali con le ampie conoscenze specialistiche e il cumulo d’esperienza dell’intero gruppo sovraregionale, comprendente all’incirca una quarantina di 90 specialisti. Lo scambio di esperienze professionali e il coordinamento degli standard di qualità e di rappresentanza vengono effettuati da SwissLegal SA (AG, Ltd.), con sede a Zugo.

Partner contrattuale del cliente rimane tuttavia esclusivamente quell’ufficio legale locale che gestisce principalmente il mandato. Non si instaura alcun tipo di rapporto giuridico con SwissLegal Ltd o altri uffici di SwissLegal.