La struttura del nostro gruppo

Fondato nel 2004, il Gruppo SwissLegal è stato creato dalla fusione di diversi studi legali indipendenti. Oggi comprende studi ad Aarau, Basilea, Berna, Coira, Friburgo, Ginevra, Losanna, Meggen (Lucerna), Neuchâtel, Olten, Pfäffikon (Svitto), San Gallo, Zugo e Zurigo. Sono previste altre sedi, in particolare nel Vallese e in Ticino.

La struttura del gruppo consente di coniugare l’efficienza e il rapporto di fiducia personale di vari studi d’avvocatura locali con le ampie conoscenze specialistiche e il cumulo d’esperienza dell’intero gruppo sovraregionale, comprendente all’incirca una quarantina di 80 specialisti.


Partner contrattuale del cliente rimane tuttavia esclusivamente quell’ufficio legale locale che gestisce principalmente il mandato. Non si instaura alcun tipo di rapporto giuridico con SwissLegal Ltd o altri uffici di SwissLegal.

Il Gruppo SwissLegal è composto da avvocati e specialisti fiscali che si occupano di una vasta gamma di settori giuridici. Imprese e privati usufruiranno di una mirata rappresentanza davanti a tribunali e autorità per questioni inerenti all’attività imprenditoriale, alla gestione patrimoniale, nonché alla pianificazione fiscale e successoria. Tutti gli specialisti dispongono di esperienza pluriennale nei loro settori giuridici.

Professionalità, una struttura decentralizzata e una gestione rigorosa della qualità fanno del Gruppo SwissLegal un partner affidato e competente in tutte le questioni legate al diritto economico e patrimoniale. Inoltre, come pochi altri studi legali in Svizzera, gli uffici SwissLegal di Basilea, Berna, Zugo e Zurigo vantano la certificazione ISO.