Carriera e lavoro

Nel reclutamento di giovani avvocati e specialisti, SwissLegal predilige personalità innovative, dinamiche ed integre. Quale datore di lavoro l’organizzazione promuove i talenti a tutti i livelli ed offre loro un ambiente stimolante in seno ad un gruppo moderno e in fase di crescita, che rivendica il massimo di meticolosità e competenza giuridica.

SwissLegal Dürr + Partner

Assistente legale/notaio

Il nostro studio legale è specializzato in diritto commerciale, con sede a Basilea, ma anche con contatti sovraregionali nell'ambito del gruppo SwissLegal. Per completare la nostra squadra, stiamo cercando dal 1 marzo 2019 o su appuntamento

un assistente legale/notaio (pensum 100%).

Voi: Hai completato un apprendistato commerciale, eventualmente anche in campo legale o notarile. Hai un'ottima conoscenza di Microsoft Office, del tedesco e una buona padronanza dell'inglese (scritto e orale) e, se necessario, del francese. Idealmente, avete già qualche anno di esperienza pratica. Sei positivo, impegnato e affidabile, e ti piace un lavoro pulito, preciso e orientato agli obiettivi, e a volte anche sotto la pressione del tempo.

Noi: Siamo una piccola squadra e apprezziamo il buon lavoro in un ambiente di lavoro semplice e con un atteggiamento aperto. Offriamo un ambiente IT moderno e spazi ufficio di alta qualità (avete il vostro ufficio). Il nostro obiettivo è quello di fornire servizi di alta qualità ai nostri clienti. La nostra attività è sia consultiva che contenziosa. Siamo specializzati in diritto commerciale, finanziario, societario e immobiliare, e con Christine Boldi, in particolare in diritto sanitario.

Si prega di inviare la propria candidatura via e-mail (compreso il curriculum vitae con foto e certificati) e le eventuali domande che potrebbero essere necessarie: Offerta di lavoro

SwissLegal Dürr + Partner

lic. iur. Christine Boldi

Avvocato e notaio

Centralbahnstrasse 7

4010 Basilea

boldi@swisslegal.ch

061 205 93 71

www.swisslegal.ch

SwissLegal Frick Anwälte

Anwalts-Praktikant/in

Für Advokaturarbeiten suchen wir auf den 1. September 2019 eine/n Anwalts-Praktikant/in.

SwissLegal Frick Anwälte ist beratend und prozessierend für nationale und internationale Unternehmen sowie Privatpersonen tätig. Der Fokus liegt dabei in den Bereichen Vertrags- und Gesellschaftsrecht, Immobilien- und Baurecht, Europarecht und Geistiges Eigentum sowie in der Prozessführung in nationalen und internationalen Streitigkeiten.

Sie haben den Master in Rechtswissenschaften mit einem guten Resultat erworben, sind motiviert, belastbar und haben Freude an selbständigem Arbeiten.

Wir bieten Ihnen ein interessantes, abwechslungsreiches Praktikum für mindestens 12 Monate, bei dem Sie Ihr fundiertes Wissen in die Praxis umsetzen und damit Ihr Staatsexamen zum/zur Bernischen Fürsprecher/in resp. Rechtsanwalt/Rechtsanwältin in einem jungen, aufgestellten Team optimal vorbereiten können.

Für allfällige Fragen steht Ihnen Frau Harisa Reiz gerne zur Verfügung.

Bitte senden Sie Ihre Bewerbungsunterlagen mit Foto an:

SwissLegal Frick Anwälte, Harisa Reiz, Fürsprecherin,
Bubenbergplatz 5, Postfach, 3001 Bern

oder per E-Mail an reiz@swisslegal.ch

SwissLegal HPLAW ZUG

Rechtsanwalt/Rechtsanwältin als Associate Lawyer

Al fine di espandere il nostro team legale, siamo alla ricerca di un

 

Avvocato in qualità di avvocato associato

 

Ci occupiamo di diritto commerciale, civile e penale, consultivo e forense. Il nostro studio legale di Zugo fa parte di una rete svizzera di 13 studi legali. Per i nostri clienti svizzeri e internazionali ci occupiamo principalmente di questioni di diritto societario, diritto contrattuale, diritto di famiglia, diritto successorio, diritto edilizio privato e pubblico e diritto penale.

 

Vi offriamo la possibilità di lavorare nel nostro studio legale in qualità di avvocato associato (avvocato/procuratore che lavora per e insieme ai cinque avvocati partner e in modo indipendente. Potete utilizzare la nostra moderna ed efficiente infrastruttura in una posizione centrale (ufficio, segreteria, sala riunioni e IT) nel centro della città di Zugo.

Ci aspettiamo una personalità matura, indipendente e motivata, avvocato svizzero e preferibilmente con l'ammissione come notaio del cantone di Zugo. Il candidato deve avere una buona conoscenza professionale nel campo del diritto commerciale e possedere un'ampia conoscenza generale. Inoltre, ci aspettiamo che il candidato sia una persona leale, positiva e resistente.

 

Offriamo inoltre esplicitamente ai candidati la possibilità di una futura collaborazione presso la nostra azienda di Zugo. Una base clienti separata è auspicabile, ma non è un requisito obbligatorio per l'assunzione. Essendo parte di noi, potete contare su un team molto collegiale ed esperto che vi sosterrà nel vostro sviluppo professionale e nei vostri obiettivi.

 

Il penitum del lavoro è di almeno il 50%, idealmente l'80%. A partire da gennaio 2019 o su appuntamento.

Inviate i documenti di candidatura a RA Andreas Landtwing, c/o Swisslegal HPLAW ZUG, Bahnhofstrasse 10, 6302 Zugo.