Carriera e lavoro

Nel reclutamento di giovani avvocati e specialisti, SwissLegal predilige personalità innovative, dinamiche ed integre. Quale datore di lavoro l’organizzazione promuove i talenti a tutti i livelli ed offre loro un ambiente stimolante in seno ad un gruppo moderno e in fase di crescita, che rivendica il massimo di meticolosità e competenza giuridica.

SwissLegal Dürr + Partner

Assistente legale/notaio

SwissLegal Dürr+Partner è uno studio legale e notarile di medie dimensioni con un'ampia gamma di servizi, situato nei pressi della stazione FFS di Basilea. Facciamo parte della rete SwissLegal, insieme ad altri 13 studi legali in tutta la Svizzera e con un totale di oltre cento avvocati e altri collaboratori.

Per assistere due avvocati partner, cerchiamo

un assistente paralegale e notaio (50%),

a partire dal 1° febbraio 2020 o da un accordo.

Vi offriamo un lavoro poliedrico e stimolante in un ambiente di lavoro estremamente piacevole. Il vostro settore di competenza comprende la gestione della corrispondenza, principalmente in tedesco e inglese (per dettatura, per parola chiave o in modo indipendente), il controllo degli appuntamenti e delle scadenze, l'archiviazione di documenti e la conservazione dei dati, la supervisione delle operazioni di pagamento (in particolare la preparazione delle fatture, il controllo dei pagamenti in entrata e la registrazione dei pagamenti), l'assistenza generale nella preparazione di documenti legali e nella preparazione delle transazioni notarili, nonché il lavoro amministrativo standard.

Ci aspettiamo che il nostro nuovo collega sia un giocatore di squadra, comunicativo e impegnato, che lavori in modo preciso e affidabile. L'ideale sarebbe che avesse già maturato un'esperienza lavorativa come assistente in uno studio legale o in uno studio notarile. Tuttavia, se uno studente si sente abbastanza sicuro di sé, è anche possibile affrontare questa sfida come lavoro part-time parallelo ai suoi studi (giuridici).
 È possibile anche per gli studenti resistenti ed efficienti.

Riuscite a gestirlo? Si prega di inviare la propria candidatura per e-mail al Dr. Peter Vetter, vetter@swisslegal.ch, o a Dominik Dall'O, dallo@swisslegal.ch. Se avete domande, non esitate a chiamarci al numero 061 205 93 93. Saremo lieti di ricevere vostre notizie.

SwissLegal Dürr+Partner, Centralbahnstrasse 7, 4010 Basilea

SwissLegal Frick Anwälte

Praktikumsstelle / Anwaltspraktikum

Praktikumsstelle / Anwaltspraktikum ab sofort oder nach Vereinbarung

SwissLegal Frick Anwälte ist beratend und prozessierend für nationale und internationale Unternehmen sowie Privatpersonen tätig. Der Fokus liegt dabei in den Bereichen Vertrags- und Gesellschaftsrecht, Arbeitsrecht, Immobilien- und Baurecht, Europarecht und Geistiges Eigentum sowie in der Prozessführung in nationalen und internationalen Streitigkeiten.

Sie haben den Master in Rechtswissenschaft mit einem guten Resultat erworben, sind motiviert, belastbar und haben Freude an selbständigem Arbeiten.

Wir bieten Ihnen ab sofort oder nach Vereinbarung ein interessantes, abwechslungsreiches Praktikum für mindestens 12 Monate, bei dem Sie Ihr fundiertes Wissen in die Praxis umsetzen und damit Ihr Staatsexamen zum/zur Bernischen Fürsprecher/in resp. Rechtsanwalt/Rechtsanwältin in einem jungen, aufgestellten Team optimal vorbereiten können.

Für allfällige Fragen steht Ihnen Frau Harisa Reiz gerne zur Verfügung.

Bitte senden Sie Ihre Bewerbungsunterlagen mit Foto an:

SwissLegal Frick Anwälte
lic. iur. Fürsprecherin Harisa Reiz
Bubenbergplatz 5
Postfach 2979
3001 Bern

 oder per E-Mail an: reiz@swisslegal.ch

Kontaktperson: lic. iur. Fürsprecherin Harisa Reiz | +41 (0)31 328 20 00