Nuovi partner presso SwissLegal (Zurigo) SA

27.01.2020

Siamo lieti di dare il benvenuto a un nuovo partner e a due nuovi partner di SwissLegal (Zurigo) AG e di dare un caloroso benvenuto a Nathalie Urban, Urs Reinwald e al Dr. Reto Böhi!

Il team ben collaudato, con molti anni di esperienza professionale e networking internazionale, amplia la nostra gamma di servizi soprattutto nei settori del diritto societario/M&A, del diritto dei mercati dei capitali, del diritto del lavoro e del diritto tributario.


Urs Reinwald, lic. iur., LL.M., avvocato
, dopo gli studi a San Gallo (HSG) ha lavorato per diversi anni in un importante studio legale di Zurigo. Dal 2015 Urs Reinwald è stato partner di uno studio di diritto commerciale attivo a livello internazionale a Zurigo, prima di entrare in SwissLegal (Zurich) AG come avvocato e partner alla fine del 2019.

Urs Reinwald è specializzato in fusioni e acquisizioni, ristrutturazioni e soluzioni di successione, nonché in questioni generali di diritto societario e contrattuale. Di recente, ad esempio, ha fornito consulenza per diverse operazioni di M&A in Svizzera e all'estero per un importante commerciante al dettaglio e ha accompagnato start-up e cicli di investimento per questa società. Urs Reinwald dispone inoltre di una vasta esperienza nella consulenza in materia di transazioni sul mercato dei capitali e fornisce regolarmente consulenza a imprese, investitori, banche, gestori patrimoniali e altri fornitori di servizi finanziari su questioni di diritto finanziario e del mercato dei capitali.


Nathalie Urban, lic. oec. HSG, esperta fiscale diplomata, auditore diplomato, ha lavorato per diversi anni presso una grande società di revisione fiscale e di revisione contabile per diversi anni dopo gli studi di economia e ha infine conseguito il dottorato di ricerca come revisore dei conti diplomato e poco dopo come esperto fiscale diplomato. Dopo essere entrata a far parte del dipartimento delle imposte di un'altra "big four" società di revisione contabile e fiscale e un distaccamento a Londra, Nathalie Urban è diventata partner fiscale. Nathalie Urban ha lavorato per diversi anni per uno studio legale internazionale di diritto commerciale a Zurigo prima di entrare a far parte di SwissLegal (Zurich) AG come partner nel 2020.

Nathalie Urban ha una vasta esperienza in tutte le questioni di diritto tributario, in particolare nei settori delle ristrutturazioni, delle fusioni e acquisizioni, dell'ottenimento di sentenze e di tutte le questioni di diritto tributario delle "start-up", imprese e dei privati.


Reto Böhi, Dr. iur., avvocato, avvocato (Inghilterra e Galles), ha lavorato come avvocato presso il Tribunale delle assicurazioni sociali del Cantone di Zurigo dopo gli studi a Berna e le prime esperienze professionali. Dopo gli studi in Inghilterra, è stato nominato giudice a tempo pieno presso la Corte d'appello fiscale del Cantone di Zurigo. Nel 2004 Reto Böhi e i suoi soci hanno fondato a Zurigo uno studio legale specializzato in diritto commerciale, che nel 2008 è diventato membro svizzero di un grande studio legale internazionale. Fino al suo pensionamento, alla fine del 2019, è stato socio accomandatario e membro del consiglio di amministrazione della filiale svizzera di questo studio legale internazionale.

La pratica di Reto Böhi si concentra sul diritto del lavoro, sul diritto fiscale e previdenziale, sul diritto societario e sul diritto contrattuale. Oltre alle imprese con questioni giuridiche relative alla mobilità internazionale, consiglia regolarmente imprenditori e privati nella pianificazione della successione aziendale.


Auguriamo a tutti e tre i partner un buon inizio e ci auguriamo una collaborazione di successo !


www.swisslegal.ch

Nuovi partner presso SwissLegal (Zurigo) SA