Attuale

  • 1
  • 2

Nuovi partner presso SwissLegal (Zurigo) SA

27.01.2020
Nuovi partner presso SwissLegal (Zurigo) SA

Siamo lieti di dare il benvenuto a un nuovo partner e a due nuovi partner di SwissLegal (Zurigo) AG e di dare un caloroso benvenuto a Nathalie Urban, Urs Reinwald e al Dr. Reto Böhi!

Il team ben collaudato, con molti anni di esperienza professionale e networking internazionale, amplia la nostra gamma di servizi soprattutto nei settori del diritto societario/M&A, del diritto dei mercati dei capitali, del diritto del lavoro e del diritto tributario.

SwissLegal zur Unternehmensnachfolge in der Sanitär- und Heizungsbranche

26.09.2019
SwissLegal zur Unternehmensnachfolge in der Sanitär- und Heizungsbranche

Ein Team von SwissLegal-Spezialisten referierte diese Woche vor gestandenen Unternehmern aus der Sanitär- und Heizungsbranche, um das Thema der Unternehmensnachfolge zu vertiefen.

Maggiore trasparenza per gli azionisti di minoranza

24.09.2019
Articolo BILAN, p. 4

Dopo il Consiglio nazionale, quest'autunno il Consiglio degli Stati ha dovuto pronunciarsi anche sulle proposte di riforma della legge sulle società per azioni. In particolare, ha approvato una serie di disposizioni volte a rafforzare il diritto all'informazione degli azionisti e, al contempo, a migliorare il governo societario.

I colleghi di SwissLegal di Losanna (Avv. Olivier Francioli e Avv. Nicolas Rouiller) mostrano quanta trasparenza gli azionisti possono aspettarsi in futuro dalla nuova legge sulle società per azioni - e rispetto al diritto attuale - e in quale contesto ciò sarà possibile.

Leggi l'articolo completo in francese (pubblicato su "FOCUS Recht 2019", supplemento a BILAN del 18 settembre 2019) nel supplemento PDF.

Promuovere l'uso di terreni con diritti di costruzione

11.09.2019
Nutzung mit Baurechten fördern - NZZ Domizil

Un regime contrattuale equilibrato per l'uso del suolo
è importante e possibile. Il calcolo del canone di locazione immobiliare è possibile su
eloquente.

Leggi il seguente articolo completo (in tedesco) del Dr. Paul Rüst, avvocato e notaio, specialista in diritto delle costruzioni e consulente legale presso SwissLegal Dürr + Partner, Basilea (pubblicato il 17 agosto 2019, NZZ Domizil)

  • 1
  • 2