Vai al contenuto

Un caloroso benvenuto a SwissLegal!

SwissLegal è ora rappresentato anche in Ticino!

SwissLegal Indemini Partner SA è il membro più giovane della nostra rete svizzera di studi legali, presente ora anche nella Svizzera italiana. Con il trasferimento in Ticino, SwissLegal è ora rappresentata in tutte le regioni linguistiche della Svizzera e chiude così un altro importante capitolo nell'espansione di successo della sua rete di studi legali.

Lo studio legale con sede a Lugano è stato fondato nel 2015 da Clarissa Indemini, avvocato e notaio, che è stata attiva con il nome di Clarinde Law SA fino al suo ingresso in SwissLegal (fine 2021).

Il campo di competenze include sia il diritto pubblico che diritto privato, con riguardo sia all’ambito civile - familiare e successorio- sia al settore dei servizi, dei contratti, della costruzione, dell’immobiliare, come anche al diritto penale. Grazie alla buona collaborazione con partner competenti e affidabili possiamo assistere e consigliare i nostri clienti anche in questioni fiscali nazionali e internazionali. La gamma di servizi è completata dalle competenze notarili di Clarissa Indemini,notaio abilitato ad operare nel Cantone Ticino.

Siamo lieti di dare il benvenuto a questa squadra giovane, dinamica e amichevole nella nostra rete e ci auguriamo una collaborazione altrettanto riuscita e piacevole!

Da ora la nostra parola d'ordine è: SwissLegal - Siamo pronti!

www.swisslegal.ch

images

Un caloroso benvenuto a SwissLegal!

Update

SwissLegal - Notizie dalla nostra rete

SwissLegal - Notizie dalla nostra rete

È stata pubblicata la seconda edizione del commentario Stämpfli sul diritto successorio! A undici anni dalla prima edizione, è il risultato del lavoro di diciotto autori sotto la direzione dei co-redattori accademici dott. Antoine Eigenmann e dott. Nicolas Rouiller, avvocato e partner di SwissLegal Rouiller & Associés Avocats SA.

Autori: Nicolas Rouiller, Dr. iur. Antoine Eigenmann

Leggi di più
Conferenza d'autunno di SwissLegal 2023

Conferenza d'autunno di SwissLegal 2023

Martedì 5 settembre 2023 i giuristi e gli avvocati di SwissLegal si sono riuniti a Zurigo, per partecipare alla tradizionale conferenza d’autunno. Tema di discussione sono state le ultime novità del gruppo così come i consueti seminari interattivi vertenti su temi selezionati, in particolare: la selezione del personale, il finanziamento dei processi, temi scelti di diritto fiscale, la protezione dei dati e il processo di accettazione dei mandati.

Leggi di più
Mehr Flexibilität für Generalversammlungen und Verwaltungsratsbeschlüsse

Mehr Flexibilität für Generalversammlungen und Verwaltungsratsbeschlüsse

Seit dem 1. Januar 2023 gelten die revidierten Aktienrechtsbestimmungen, welche die Einberufung und Beschlüsse der Generalversammlung und des Verwaltungsrats via elektronische Mittel, auf schriftlichem Weg, in virtueller oder hybrider Form zulassen. Der beiliegend abrufbare Artikel unserer Rechtsanwältin Dr. Maja Baumann gibt einen Überblick über die heute verfügbaren Möglichkeiten.

Autore: Maja Baumann

Leggi di più